Vendita di materiali per verniciatura e rifinitura di pareti a Modica
Dallo Stucchificio Gulino di Modica siamo specializzati nella vendita di stucchi, vernici e accessori per la verniciatura e rifinitura di pareti. Vasto è il campionario che il nostro negozio vi mette a disposizione: pitture di diverse tipologie e colori, smalti, rulli e pennelli. Tutto il necessario per rinfrescare da sé le pareti della vostra casa o del vostro studio.
Venite a visitare il punto vendita per scegliere di persona tutti gli accessori dei quali avete bisogno, o per chiedere un consiglio ai nostri cortesi e preparati addetti alla vendita.
Effetti decorativi
L’elemento decorativo è una branchia della pittura tradizionale, che si può definire come un’evoluzione della tinta e un’ottima alternativa alla carta da parati. Si tratta sempre di lavorazioni manuali eseguite secondo l’estro dell’applicatore, ma tenendo in considerazione l’aspetto chimico del prodotto: qui si utilizzano materiali liquidi o in pasta, che si possono creare anche sul momento.
Tipi di pitture in vendita
Vendiamo pitture di diversi tipi, adatte sia agli interni che agli esterni. Nel dettaglio, potrete richiederci:
- pitture a tempera o idropitture, da scegliere in base alla porosità della parete che dovete imbiancare;
- pitture termoisolanti, che contribuiscono a limitare lo scambio di calore tra interno ed esterno;
- pitture antimuffa, arricchite con agenti antimicrobici, che limitano al minimo o escludono totalmente la formazione di muffe e macchie di umidità;
- vernici traspiranti, particolarmente indicate per ambienti umidi come il bagno o la cucina.
Tecniche di verniciatura
Se siete in cerca di un modo originale per “arredare” i vostri ambienti, sappiate che anche la tecnica con cui pitturate le vostre pareti può cambiare il volto di una stanza. Tra le tecniche più originali e d’impatto, possiamo consigliarvi:
- la spugnatura, che si esegue “in negativo” tamponando con una spugna la mano di colore appena data, per creare delle zone in cui il colore è meno intenso e abbia la trama della spugna;
- la spugnatura “in positivo”, invece, sarà la stessa spugna a essere imbevuta di vernice e passata sulla parete, per ottenere un effetto decorativo simile;
- la verniciatura cenciata, per mezzo della quale si aggiunge o toglie del colore (in maniera analoga alla spugnatura) utilizzando un canovaccio, o un asciugamano, che si fa rotolare sulla parete.